lunedì 16 marzo 2015

[Arcobaleno d'inchiostro] - Il giudice di gara 1: LAURA BASSUTTI



Laura Bassutti

Scrittrice friulana d’origine, ma risiede (e scrive) a Toledo in Spagna, dove si è trasferita per amore qualche anno fa, lasciando alle spalle – proprio come spiega lei sul suo blog – “con qualche ansia e pochi rimpianti il suo lavoro d’avvocato”.

Fin da bambina scrive per passione e i suo scritti spaziano dal giallo, al rosa, al noir e al romanzo storico.

Nel 2008 ha ottenuto la menzione speciale da parte della Giuria del Premio Delitto d’Autore, organizzato dall’ACSI di Lucca, per il romanzo La ragazza della televisione. Due suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie della Delos Book, curate da Franco Forte: 365 Racconti di Natale (dove firma con lo pseudonimo di Annalisa Manenti) e 365 Racconti d’Estate. E’ presente anche nell’antologia Q’to ti amo della Damster Edizioni, con il suo racconto Pier e Lia
Nel 2014 ha pubblicato con Triskell Edizioni con lo pseudonimo Nicole Milton la novella KarenCaffè.

Altri racconti sono stati inseriti in antologie, curate da varie case editrici. Ha anche partecipato ad alcuni concorsi letterari: Esperienze in Giallo, Carabinieri in Giallo, Sanguinario Valentino.

Laura Bassutti fa parte della European Women Writing Asociation (EWWA) ed è presente su Amazon con il suo racconto giallo Morte in Pineta e su piattaforme narrative interattive, come The Incipit e mEEtale, con varie sue pubblicazioni.

Cura il blog Parliamo di libri dedicato a recensioni, segnalazioni e interviste con autori ed editori e il suo sito personale. 

Nessun commento:

Posta un commento